Cos'è

Prosegue l’attività del Dipartimento Scientifico con il II incontro informativo-divulgativo atteso per il giorno 4 Maggio per le classi terze del nostro Istituto. “Maternità oltre le convenzioni”, il titolo scelto dalla relatrice, Carla Buonocore, psicologa e psicoterapeuta relazionale. Gli alunni nel corso di quest’anno scolastico hanno affrontato, come da regolare progettazione curriculare, argomenti quali apparato riproduttore, fecondazione, gravidanza, equilibrio di ormoni sessuali. L’incontro offrirà, sicuramente, approfondimenti e spunti di riflessioni interessanti e singolari sulla procreazione assistita e sul delicato concetto dell’omosessualità.
Al termine dell’incontro verrà inoltre presentato un libro inerente a tali tematiche, dal titolo «Come panni al sole» e si potrà dialogare con l’autrice, Rosanna De Mola. La proposta rientra nell’ iniziativa “Il Maggio dei Libri”.

Alunni delle terze classi della scuola secondaria di I grado Andria

Plesso Andria

via Aosta, 74016 Massafra TA