Cos'è

Si svolgerà lunedì 9 Maggio, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 il terzo incontro del progetto del dipartimento scientifico del nostro istituto, intitolato “Dai cinque sensi al sesto senso. Come esperire l’energia che ci circonda attraverso la meditazione”. Il collegamento verrà effettuato direttamente dal Giappone, in particolare dalla città di Kyoto a cura della dott.ssa Elga Strafella, ricercatrice linguistica. Gli alunni, nella classe terza, affrontano il complesso argomento del sistema nervoso e dei cinque sensi…la dottoressa, dopo l’ottima riuscita dell’evento registrata lo scorso anno scolastico, viene riproposta per garantirci una suggestiva full immersion nella cultura giapponese, spaziando dai paesaggi, ai cinque sensi, al cibo giapponese e all’umami, al sesto senso e al controllo dell’energia che ci circonda con una piccola prova pratica di meditazione.

Terze classi della scuola secondaria di I grado.

Plesso Andria

via Aosta, 74016 Massafra TA