3 Dicembre 2021

Descrizione del progetto

“Saranno i vuoti d’aria, sarà la fine del viaggio. Sarà che la vita è complicata e bella. Sarà perché noi non sappiamo e almeno immaginare, bello o brutto che sia, ci porta oltre. Ci porta a domani”.

(Fulvio Ervas, Se ti abbraccio non aver paura)
Il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con disabilità istituita nel 1981 dall’ONU allo scopo di promuoverne i diritti, il benessere e la piena inclusione in ogni ambito.
La Scuola Secondaria di primo grado ha programmato e realizzato nelle classi momenti di approfondimento e azioni di sensibilizzazione.
Nell’ambito del progetto “Libriamoci- Giornate di lettura nelle scuole”, i docenti hanno proposto la lettura di diverse tipologie testuali che hanno ispirato la realizzazione del video. Il fil rouge che ha accumunato le letture nelle varie classi è stato quello della conoscenza, della condivisione e della sensibilizzazione.
Plesso Andria

via Aosta, 74016 Massafra TA