Cos'è

Al via la II edizione del progetto “La curiosità…il motore di ogni scoperta scientifica”, organizzato dal Dipartimento Scientifico della scuola secondaria di I grado Andria.
Il progetto ha la finalità di far acquisire una maggiore e più consapevole mentalità scientifica attraverso la partecipazione attiva degli alunni delle classi terze ad una serie di incontri di formazione e divulgazione scientifica. “La scienza corre sempre, ma non arriva mai!” ed è, dunque, doveroso cercare di essere “sempre al passo” e aggiornarsi.
Il primo incontro “Suicidio stradale Informazione, prevenzione e strategie di intervento” è previsto per venerdì 29 Aprile e nasce dalla volontà di sensibilizzare i ragazzi alla prevenzione dei rischi di incidenti stradali, alla percezione delle gravi conseguenze che ne derivano e alla responsabilità delle proprie scelte, stimolando un pensiero critico che possa guidare il loro modo di vivere la strada. Si ringraziano il Dott. Vincenzo Tagliente che condurrà l’ incontro e la Compagnia dei Carabinieri di Massafra per la loro partecipazione.

Alunni delle terze classi della scuola secondaria Andria

Plesso Andria

via Aosta, 74016 Massafra TA