Le iscrizioni a scuola sono ancora più facili!

A cosa serve

Per iscriversi a scuola. Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

Come si accede al servizio

Per accedere al Servizio devi essere Registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Se sei già registrato non dovrai ripetere tale operazione. Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021.

Procedure collegate all'esito

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.